Notizie
Kean, il punto della situazione. Primi accertamenti ok, domani…
Il centravanti della Fiorentina oggi è stato sottoposto ai primi accertamenti alla caviglia destra, che hanno dato tutti esito negativo
Le prime informazioni portano a un grande sospiro di sollievo. E non è una notizia banale. La caviglia di Moise Kean, dopo la torsione innaturale all’ottavo minuto del primo tempo di Estonia-Italia, sembra aver retto. Dolore sì, ma già oggi Moise è stato meglio anche da quel punto di vista, tanto che è stata presa la decisione di farlo rimanere (per ora) nel ritiro azzurro. L’Italia prepara la sfida di martedì a Udine contro Israele, dove potrebbe debuttare in Azzurro anche Roberto Piccoli.
Secondo quanto appreso in serata dalla nostra redazione, gli esami svolti oggi sulla caviglia hanno dato tutti esito negativo. Da qui le buone sensazioni che si sono respirate in giornata. Tuttavia domattina è in programma una risonanza magnetica che chiarirà in modo definitivo l’entità dell’infortunio e i relativi tempi di recupero. In base all’esito della risonanza sarà deciso il da farsi: ovvero se rimanere aggregato alla Nazionale o se rientrare in anticipo al Viola Park per cominciare le terapie del caso. Pioli e la Fiorentina restano, dunque, ancora in attesa. Seppure un po’ più tranquilli di ieri sera.