Connect with us

Rassegna Stampa

Kean fermato nella rifinitura pre-Norvegia: era in pole per partire dal 1′. Ora vacanze e futuro

Kean Italia

Moise si è infortunato all’ultimo tiro in porta della rifinitura, sarebbe partito titolare. Per fortuna niente di grave

Un ultimo tiro in porta prima di chiudere la rifinitura in vista delle gare di qualificazione ai prossimi Mondiali, la rete e un fastidioso pizzicore. A un passo dal volo che porterà la tua squadra al faccia a faccia con Haaland e la sua Norvegia in un appuntamento fondamentale per il futuro della Nazionale. Moise Kean non ci sarà. L’attaccante della Fiorentina, che era candidato alla maglia da titolare per la gara di questa sera, si è fermato all’ultimo istante. Non vedeva l’ora di trascinare gli azzurri, così come ha provato a fare anche a marzo con la doppietta alla Germania, scrive La Repubblica.

ERA IN POLE. Ma l’attaccante gigliato ha lasciato il ritiro di Coverciano ieri per un risentimento muscolare alla coscia destra. Si è poi sottoposto agli accertamenti del caso. Una risonanza magnetica dall’esito fortunatamente negativo. Ma il dolore è reale e così, d’accordo con Spalletti, la decisione di tenerlo fuori dai convocati. Un gran peccato. Anche perché nelle ultime prove tattiche Kean era stato impiegato insieme a Raspadori e Tonali. Un trio che secondo il ragionamento di Spalletti avrebbe potuto sprigionare qualità, verticalità, imprevedibilità e tanta concretezza.

VACANZE E FUTURO. Per Moise ora è tempo di vacanze. Tornerà a Firenze per l’inizio della nuova stagione: il ritrovo al Viola Park, i primi allenamenti, le amichevoli. Ma anche la conoscenza del futuro nuovo allenatore. Nel frattempo c’è la clausola rescissoria da 52 milioni di euro esercitabile dal 1° al 15 luglio. Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore e in questo caso la Nazionale potrebbe avere un ruolo fondamentale nella scelta: Moise è consapevole che l’anno che porta ai Mondiali sia particolare. La serenità, la fiducia e la continuità di rendimento che ha trovato a Firenze non possono essere un dettaglio e avranno un peso determinante sulle sue riflessioni per il futuro.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x