Connect with us

Rassegna Stampa

Kean e Zaniolo, tocca a voi: col Verona giocheranno insieme

Mister Palladino conta sulle doti di entrambi, titolari per la prima volta insieme contro l’Hellas

Diventare grandi troppo in fretta non si può se caratterialmente non sei pronto e il percorso di crescita ti chiede tempo. Nemmeno se nei piedi hai un dono e il mondo del calcio ti ha messo troppo presto su un piedistallo. Per Moise Kean e Nicolò Zaniolo, scrive La Nazione, è stato così. Amici per la pelle, o stesso destino. Gli è stato chiesto di essere uomini quando invece erano solo ragazzi. Ma i tempi in cui Di Biagio li cacciava dal ritiro dell’Under 21 sono lontanissimi.

Il centravanti della Fiorentina e della Nazionale punta quota venti gol in stagione. A Firenze ha cancellato quella scorsa e sciagurata, conclusa con zero gol e un carico di premesse non mantenute. Il treno però è ripassato. Direzione Viola Park, dove tutti se lo sono coccolati fin dal primo giorno. Senza di lui in campo i problemi della Fiorentina si amplificano in modo esponenziale. Sorriso, atteggiamento sempre giusto, benvoluto dal gruppo. Moise è ripartito così. In viola è sbocciato, ha battuto ogni record personale ed è nell’olimpo dei grandi bomber della stagione.

Zaniolo è appena arrivato. La cura Gasperini è riuscita a metà. Ha giocato, ha segnato tre gol. Il feeling però non è mai decollato. Ma i mesi a Bergamo lo hanno riportato in condizione. Fisicamente è a posto. Ha raggiunto Firenze con qualche mese di ritardo sulla tabella di marcia, ma sa che questo può essere il trampolino per ri-lanciare la carriera e per ri-prendere anche una maglia azzurra. La partita col Como da prima punta, per sostituire proprio l’amico Moise. Esperimento così così. I due aspettavano altro. Che il destino gli ha subito dato.

L’infortunio di Gudmundsson ha spalancato le porte alla loro convivenza. Già da Verona giocheranno insieme in attacco. Moise e Nicolò, come sognavano da ragazzini, quando le priorità erano diverse e gli ‘inciampi’ erano dietro l’angolo. Adesso sono due giovani babbi, con in testa una missione precisa: portare la Fiorentina il più in alto possibile in classifica.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x