
L’attaccante della Fiorentina: “Scrivo a casa dopo l’allenamento”. Domani la sfida all’esterno rossonero, che con Moise condivide la passione per la trap
Kean e Leao. O anche musica e gol, scrive La Nazione. Anzi – volendo giocare giocare un po’ sul concetto e sull’abbinata dei protagonisti più attesi di Milan-Fiorentina di domani sera – il timbro più adatto a raccontare il confronto potrebbe essere questo: Rap & Gol. Che poi sono le passioni e il mestiere del bomber della Fiorentina e di quello del Milan. L’obiettivo comune – al netto di doversi sfidare e ovviamente l’uno battere l’altro nel match di San Siro – è di arrivare (magari anche in tempi brevi) a realizzare un brano, un video, insomma una produzione musicale insieme. Lui, Kean (nome d’arte KMB) e Leao (ovvero Way45), che si sono già cimentati in brani che per gli appassionati del genere e ovviamente sulle piattaforme social-musicali, sono andati decisamente bene.
E proprio del suo creare brani e giocare con il ritmo, Kean ha parlato nel corso di una lunga intervista concessa a Vivo Azzurro Tv, l’emittente della Nazionale di calcio. «La musica – sottolinea Moise – mi è sempre piaciuta. Nella mia famiglia ci sono sempre stati sport e musica. Era il mio sogno fare musica e far uscire la mia musica…». Sogno realizzato, visto che dopo il brano «Chosen» (in italiano il Prescelto), Moise ha da poco lanciato il suo nuovo singolo, «Bombay». «Scrivo a casa – racconta – dopo l’allenamento o quando sono in trasferta. E’ una cosa che mi rende felice».
Tutto questo senza – sia chiaro – rinunciare all’altra faccia della sua vita, quella che lo vede segnare gol a raffica con la maglia della Fiorentina, mentre in azzurro punta dritto a sogni del Mondiale e dell’Europeo. I sogni – realizzati – di Moise e quelli un po’ più in ombra (visti i suoi problemi con il Milan) di Leao, che in autunno – parlando anche di una collaborazione proprio con Kean – ha comunque fatto uscire l’album «Beginning». Sette tracce, una via l’altra con sonorità trap. Buon divertimento.

Di
Redazione LaViola.it