Connect with us

Rassegna Stampa

Kean e i migliori anni di Toni, Batistuta, Gilardino: Moise vola, è quarto assoluto

Kean, Colpani e Beltran - Fiorentina

Il confronto dei gol segnati da Moise Kean e i migliori anni di Toni, Batistuta, Gilardino e gli altri goleador della storia della Fiorentina

Moise Kean è già nel solco dei più grandi, scrive La Nazione, ovvero di quei bomber che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Fiorentina.

L’attaccante sta facendo sognare tutto il popolo viola, con una media gol spaventosa (0,67 centri a gara in A, che in prospettiva vorrebbe dire 25 reti al termine del campionato), col secondo posto nella classifica cannonieri (con anche il 25° gradino della graduatoria europea – allo stesso livello di Salah e Vinicius -che assegna la Scarpa d’oro) e la netta sensazione che Kean abbia tutte le caratteristiche per diventare uno degli attaccanti viola più prolifici del nuovo millennio.

NUMERI. Se si guarda ai grandi centravanti del passato della Fiorentina, se si prende in esame il rendimento nei primi dodici turni dei numeri 9 che hanno vestito la maglia viola da Batistuta in poi non nella loro prima annata a Firenze bensì in quella in cui hanno fatto meglio il risultato è sorprendente. Tolti infatti Luca Toni (primo con 15 gol), Batistuta (secondo con 13) e Giuseppe Rossi (terzo con 11), l’ex Juventus è il quarto attaccante che ha realizzato più reti nel primo terzo di Serie A (8) negli ultimi tre decenni, al pari di Alberto Gilardino. Il tutto però senza battere – o meglio, trasformare visto che uno lo ha sbagliato – nemmeno un rigore.

La scalata verso la vetta dell’Olimpo viola è appena iniziata.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x