Notizie
Kayode: “Sogno l’esordio in Serie A con la Fiorentina. Primavera, puntiamo al campionato”
Il giovane terzino della Fiorentina Primavera ha parlato della sua storia tra passato e futuro a tinte viola
Michael Kayode ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina: “Prima facevo atletica poi ho cominciato a vedere le partite perché mio padre è un appassionato di calcio. Dunque da lì ho cambiato sport. Ho fatto sette anni alla Juventus poi ho deciso di fare un’altra scelta e di andare a giocare nel Gozzano. E’ stata un’esperienza bellissima che ho fatto a 16 anni. A livello di forza e mentalità mi ha aiutato tantissimo”.
SUL RITORNO IN PRIMAVERA: “In Serie D c’è un gioco più fisico, e i giocatori hanno una mentalità differente. Qua alla Fiorentina invece bisogna stare più attenti agli aspetti tecnici”.
SULLA NAZIONALE: “Il giorno che è arrivata la convocazione ero contentissimo. E da lì è andata bene e fortunatamente sto proseguendo il mio percorso anche con la maglia dell’Italia”.
SU AQUILANI: “Ho un rapporto bellissimo. Ho avuto la fortuna di poter contare su compagni fantastici. Questa è la nostra forza. Sono contentissimo anche del rapporto con il mister”.
SUGLI OBIETTIVI: “A breve termine, quest’anno, mi piacerebbe vincere la Coppa Italia e poi puntiamo tutti al campionato. Sarebbe bello poi esordire anche con la Prima Squadra della Fiorentina. A lungo termine mi piacerebbe giocare per Firenze e i colori viola”.