Connect with us

Editoriali

Kayode presente e futuro della Fiorentina. L’Empoli e una trappola da scansare

Il rinnovo del giovane terzino è importante per il futuro della Fiorentina ma anche per il presente visto che è un titolare della squadra viola

Michael Kayode ha trovato l’accordo con la Fiorentina per rinnovare il contratto. Un ingaggio a salire nel corso dei cinque anni di durata del nuovo accordo e un ruolo da protagonista nella squadra viola. Un segnale importante dalla società che ha subito blindato, almeno contrattualmente, un giocatore che ha saputo prendersi la scena partendo non come prima scelta di Italiano. Ha sfruttato l’infortunio di Dodo, si è fatto trovare pronto e oggi è meritatamente un titolare della Fiorentina con un contratto nuovo di zecca.

Dunque un segnale sì per il futuro della Fiorentina ma anche per il presente. Perché come detto Kayode è già una realtà della squadra di Italiano. In futuro poi si vedrà, ma intanto il giovane terzino rappresenta un punto fermo per il tecnico della Fiorentina. Proprio Italiano è stato bravo a capire la crescita di Kayode durante l’estate e a valorizzarlo al momento giusto.

Lunedì riparte il campionato: Empoli un’occasione e una trappola

Lunedì al Franchi ci sarà il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. Sulla carta i favori dei pronostici sono tutti per la formazione viola. Ma attenzione ad un Empoli che arriverà sicuramente con il coltello tra i denti sia perché ha bisogno di punti sia perché da quelle parti la sfida con la Fiorentina rappresenta un passaggio importantissimo della stagione.

Dunque niente cali di concentrazione, massima grinta e determinazione perché il calendario oggettivamente propone alla Fiorentina un turno che potrebbe essere favorevole per confermarsi nei piani altissimi della classifica. Italiano dovrà esser bravo a preparare al meglio la gara del Franchi nonostante il rientro degli argentini a ridosso della gara.

Nzola guiderà l’attacco della Fiorentina con Nico Gonzalez che certamente sarà valutato dopo le gare giocate con l’Argentina. Italiano ha fatto a meno di lui, almeno dall’inizio, a Napoli e contro l’Empoli potrebbe riproporre esattamente lo stesso tridente con Nzola, Brekalo e Ikone. Con Jack Bonaventura a sostegno dell’attacco dopo la panchina in Inghilterra-Italia.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

13
0
Lascia un commento!x