Il giovane terzino, vera rivelazione di questo inizio di stagione, comincia ad attirare occhi indiscreti. Ma i viola hanno le idee chiare
Kayode ha stupito tutti, nonostante la giovane età si è imposto subito. Facendo ciò che gli riesce meglio. Giocare molto bene da esterno di difesa (destra la fascia preferita, ma all’occorrenza va bene anche la sinistra), come alla Juventus non hanno saputo capire. E come invece al Gozzano hanno intuito puntando tre anni fa su un sedicenne che usciva dalle giovanili bianconere comunque più solido. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Tappe intermedie, Gozzano e la Serie D, verso altre giovanili. Quelle della Fiorentina che a luglio 2021 ha investito su Kayode e ora se lo gode. Per nulla “spaventata” che, ad esempio, ci fossero gli osservatori dell’Arsenal in tribuna al “Franchi”. Ma se l’è goduto anche il ct azzurro Luciano Spalletti.
C’è un contratto fino al 2025 con opzione di un altro anno a garanzia. C’è la volontà di mettersi a sedere intorno a un tavolo per adeguare questo contratto economicamente (Kayode guadagna 30.000 euro annui al momento) e, perché no?, di allungarlo di un altro paio di stagioni. C’è un progetto (viola) ambizioso e Mike ne è dentro a tutti gli effetti.
Di
Redazione LaViola.it