Il giovane difensore viola è nel mirino di alcuni club della Premier League. Il suo futuro dipende dall’offerta che arriverà alla Fiorentina
Partendo dal presupposto che, per età e qualità, Michael Kayode è uno dei calciatori viola più richiesti, la Premier League in particolare segue da tempo la situazione del terzino di Borgomanero. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Nelle ultime ore le dinamiche di mercato in casa Tottenham hanno riacceso le luci sul difensore della Fiorentina, perché gli Spurs stanno per cedere Emerson Royal al Milan e quindi necessiteranno di un sostituto sulla fascia. Il profilo di Kayode, classe 2004 che ha già disputato una (buona) stagione in Serie A, stuzzica il club inglese che potrebbe decidere di bussare alla porta di Rocco Commisso per intavolare una trattativa.
PUNTO FERMO
In quel caso ci sarebbe da fare i conti con la volontà di Raffaele Palladino, visto che il tecnico campano nutre grande stima per l’ex Gozzano (il quale, per inciso, a Firenze si trova bene). Così come la società stessa, che restando in tema terzini si priverebbe forse più a cuor leggero di Dodo che non di Kayode.
Non sarà facile, insomma, strapparlo alla Fiorentina, per quanto i viola abbiano bisogno di fare cassa per alimentare la campagna acquisti. L’idea è quella di continuare insieme almeno per un altro anno.
IL PREZZO
Se poi il Tottenham ritenesse di voler tentare il tutto per tutto pur di aggiudicarsi il ventenne dovrà mettere mano al portafogli, perché la richiesta è più alta rispetto ai 15 milioni offerti dall’Aston Villa alla fine di giugno, prontamente respinti dalla dirigenza capitanata da Daniele Pradè.
È probabile che se ne possa discutere solo per una cifra sopra i 20 milioni. In tutto questo Kayode, oltre a essere entrato nelle grazie del Tottenham, vanta il corteggiamento di un altro club della Premier come il Newcastle. Chissà che durante la tournée in Inghilterra non spuntino fuori nuovi estimatori.

Di
Redazione LaViola.it