Rassegna Stampa

Kayode ha bruciato le tappe e si è conquistato il futuro in viola

Published on

Partito come alternativa prima a Pierozzi e poi a Dodo è diventato titolare della Fiorentina sfruttando le sfortune altrui. Ufficiale il rinnovo

Il più che annunciato rinnovo è arrivato. Michael Kayode ha prolungato fino al 2028 ed è il premio per un ragazzo che – anche con le otto presenze in prima squadra – si è ritagliato il futuro in viola. Scrive La Gazzetta dello Sport.

«Non mi sarei mai aspettato tutto ciò – ha detto il classe 2004 ai canali tematici della Fiorentina -, partendo dall’Europeo vinto grazie al mio gol, all’esordio dal primo minuto a Genova, al momento che sto vivendo adesso… Sono contentissimo di essere qua in questo fantastico club e di rinnovare il mio contratto. Sono qui per un nuovo inizio, perché ancora non ho fatto nulla. Pur essendo giovane, bisogna vivere tutto, momento per momento; per me sarà un nuovo inizio».

Da quell’esordio del 19 agosto scorso ne sono passate di certezze in più. «Significa che il nostro vivaio e il lavoro svolto dal settore giovanile è di alto livello e ci porta a questi momenti qui – ha detto Joe Barone ai canali tematici -. Quindi complimenti a tutti coloro che hanno creduto sempre in lui. È un contratto importante per lui, la sua famiglia, ma soprattutto per il calcio italiano».

Il rinnovo fino al 30 giugno 2028 certifica la crescita di un ragazzo che «dopo aver vissuto da protagonista le ultime stagioni con la maglia della Primavera vincendo una Coppa Italia e due Supercoppe Primavera – recita il comunicato -, durante l’estate scorsa si è laureato campione d’Europa con l’Under 19 azzurra».

12 Comments

Popular Posts

Exit mobile version