Il software valuta talenti di 70 campionati. Così il Napoli ha scelto Kvara, Kim, Ostigard e Olivera e ricevuto conferme su Simeone e Raspadori
Dietro al Napoli primo in classifica c’è un software che ha permesso al club di De Laurentiis di scovare Kvaratskhelia, Kim, Olivera, Ostigard e, ancora prima, aveva trovato Anguissa. Si tratta di Kama Sport, una piattaforma che il Napoli ha acquistato da tre ragazzi bresciani: Carlo Bertelli, che Forbes ha elencato tra gli under 30 più influenti in Italia, Davide Ragazzi e Nicola Bosio, ingegneri informatici. La start-up è stata costituita nel 2019: oggi l’azienda ha decuplicato il suo valore. Il Napoli ha iniziato ad usare la piattaforma con Ancelotti e non l’ha più abbandonata.
Il Napoli è la prima squadra di Serie A che si è dotata della versione completa dell’app. che viene utilizzata anche da Sassuolo, Fiorentina, Cagliari e Udinese. In particolare, dalla società viola è utilizzato sia dallo staff di Vincenzo Italiano, che da quello dell’allenatore della Primavera, Alberto Aquilani.
Visualizza questo post su Instagram
Di
Redazione LaViola.it