Sousa sceglie, mentre Firenze si interroga. Meglio far giocare Babacar o Kalinic? L’allenatore non ama schierare le due punte e, tranne in casi rari, sarà difficile vederli insieme dal primo minuto. Chi bomber di professione lo è stato, in carriera, non ha dubbi: Babacar, in questo momento e magari proprio domenica contro l’Atalanta, può garantire la spregiudicatezza di cui la Fiorentina ha bisogno, ma attenzione, perché Kalinic non è comunque un potenziale da sottovalutare.
Assolutamente convinto Francesco Flachi: «Farei giocare Babacar perché ha fatto bene nelle ultime uscite. È cresciuto a livello mentale grazie alle sue prestazioni. E cosa più importante in assoluto adesso sta garantendo gol e quindi va sfruttato. Gli voglio dare anche un consiglio: non deve mai buttare via un solo minuto di allenamento o di una partita perché in quel minuto esatto può essere decisivo. Detto questo Kalinic in generale mi piace ma adesso parte in svantaggio».
Luciano Chiarugi: «Difficilissimo scegliere, ma darei qualche altra chance al croato che fa un volume di gioco notevole. Lo scorso anno soprattutto nella prima parte di campionato ce lo invidiavano tutti perché ha fatto prestazioni eccezionali. Poi gli avversari hanno imparato a conoscerlo ed è un po’ finito l’effetto sorpresa, però questo non toglie che sia sempre efficace. Babacar ora è in forma, ma anche per il suo bene lo lascerei più tranquillo per dargli la possibilità di crescere ulteriormente. Poi quando toccherà a lui, lo farei giocare diverse gare consecutive. Solo così può esplodere definitamente togliendo tutta una serie di interrogativi che da sempre lo circondano».
Anselmo Robbiati: «Sceglierei Babacar per dargli continuità a livello psicologico. Ha già fatto quattro reti ed ha segnato sia in campionato che in Europa League. Deve giocare lui per il bene della squadra e anche per se stesso. In più in questa settimana si è sempre allenato a differenza del suo compagno di reparto che è stato assente per rispondere alla convocazione della nazionale. E se offrisse una buona prestazione, gli darei anche continuità per le partite successive».
Christian Riganò: «In questo momento meriterebbe di giocare Baba perché è difficile non dare una maglia da titolare a chi segna. E poi è uomo da area di rigore che in qualche modo la mette dentro. Se invece il prescelto fosse Kalinic, io gli metterei dietro Ilicic che è bravo fra le linee».
Di
Redazione LaViola.it