Editoriali

Kalinic, corsa verso il derby. Croce recupera, i sindaci accendono la sfida: Empoli-Fiorentina è anche la gara al nuovo stadio

Published on

E’ già derby. Una vigilia lunghissima quella che porta alla gara contro l’Empoli di domenica prossima al Castellani. Una sfida a distanza che durerà fino al fischio d’inizio, un botta e risposta di parole, iniziative, allenamenti e… infortunati. Buone notizie (per l’Empoli) arrivano dall’infermeria, con Daniele Croce che sembrerebbe dover rientrare in tempo proprio per la partita contro la Fiorentina. La lesione muscolare al polpaccio non è ancora guarita, ma gli accertamenti dicono che sabato il centrocampista potrebbe tornare in gruppo. E per un infortunato che sorride, ce ne è uno che tiene tutti col fiato sospeso: Nikola Kalinic. Il croato non è ancora rientrato a lavorare con il resto dei compagni e le sue condizioni preoccupano a solo quattro giorni dal derby. Sousa vorrebbe averlo a disposizione per il derby, l’attaccante vorrebbe rientrare. Ma è ancora troppo presto per capire se contro l’Empoli ci sarà davvero.

Usciamo dal campo. L’incontro tra i due sindaci nella giornata di ieri ha acceso il countdown verso il derby di domenica. Non solo in campo, perché la sfida nella sfida tra le due squadre è quella per chi costruirà prima il nuovo stadio. I progetti delle due società sono attesi a breve, chissà quanto ancora i tifosi dovranno attendere prima di un derby in un nuovo stadio. A Firenze o a Empoli. Rimanendo sui tifosi, è corsa al biglietto per la trasferta di domenica. La Fiorentina ha voluto coinvolgere i tifosi in un’iniziativa volta ad invitare più persone possibile ad andare allo stadio per il derby. Dopo la desolazione della stagione scorsa, speriamo che EmpoliFiorentina possa essere davvero uno spettacolo. Con i tifosi, l’attesa di un nuovo stadio e… Kalinic in campo. Quella sì che, per Sousa, sarebbe la notizia più bella.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version