Connect with us

Focus

Kalinic-Baba non va, Sousa deve riportare la convinzione nei suoi giocatori

La coppia Babacar-Kalinic non ha di sicuro dato i risultati sperati che i tifosi, la città e Paulo Sousa si attendevano. La gara con l‘Atalanta ha evidenziato quanto i viola facciamo fatica proprio nel creare trame di gioco là davanti anche con questo duetto. Nonostante la buona prova offerta in EL con il Qarabag la Serie A rimane un banco di prova molto più difficile rispetto al match contro la modesta formazione azera.

La squadra gigliata quindi continua a riscontrare difficoltà nell’andare in goal anche con questa soluzione. Le statistiche continuano a mettere alla luce fatti preoccupanti: appena 6 goal segnati in 7 gare di campionato. La coppia “croato-senegalese” doveva rivelarsi  l’arma in più per trovare certezze e superare un avvio di stagione a dir poco complicato ma i due non si trovano e Babacar appare molto macchinoso.

Paulo Sousa adesso si trova di nuovo davanti a un bivio. Continuare su questa scia o cambiare ancora? Il portoghese con il rientro di Ilicic sta pensando al 4-3-2-1 con lo sloveno e Bernardeschi nei due dietro la punta. Rimane comunque il problema di come rendersi pericolosi in zona goal. Lo stesso Kalinic che tanto si sbatte per la squadra non riesce a inquadrare più il bersaglio grosso dopo il “terrificante” girone d’andata dello scorso anno. Per lui solo un gol nella prima giornata alla Juve, con 3 reti messe a referto nelle ultime 27 partite di A, potrebbe quindi anche essere lui e non Baba a rimanere fuori nel caso si andasse verso la strada del centravanti unico.

Nella Fiorentina al di là di tutto sembra non esserci brillantezza, spensieratezza e idee di gioco. Servono poi di sicuro uomini che sanno saltare l’uomo come magari Mauro Zarate che è rapido, veloce e in grado di risolvere le partite con una giocata. La cosa però che forse sembra mancare di più non sono Kalinic, Babacar, Ilicic o Zarate  ma la voglia di andare a segnare e poco centra giocare a una punta o a due punte se gli attaccanti non sono convinti e se non c’è aiuto e inserimento dagli esterni e dal centrocampo. Ecco quello che Paulo Sousa deve ritrovare nei suoi uomini così che la Fiorentina possa rialzare finalmente la testa.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

26
0
Lascia un commento!x