La testaè già alla prossima gara di campionato, all’Inter e all’ennesima trasferta da affrontare. La sconfitta incassata contro il Paok è già archiviata, la squadra guarda avanti. Nikola Kalinic punta già al prossimo record. Fin qui, ha segnato 12 dei 17 gol complessivi realizzati nel campionato italiano (inclusi i 5 ci questa stagione) lontano dal Franchi.
A San Siro, per altro, un anno fa ha segnato la sua prima tripletta italiana. E’ pronto a trascinare nuovamente la squadra, a lottare per risalire la china in classifica, a battersi per evitare il pericolo del sorpasso dei nerazzurri, aspettando il recupero della gara contro il Genoa prevista per il prossimo 15 dicembre.
Intanto, la partenza per Milano è stata fissata per lunedì mattina. Domani, l’allenamento previsto al mattino è stato spostato al pomeriggio a causa dei problemi di viabilità legati alla Firenze Marathon.
Tra i pali, tornerà Tatarusanu: toccherà a lui il compito di chiudere la saracinesca viola. Avrà la complicità di Gonzalo e Astori, con i due esterni che rispetto alla gara di Europa potrebbero cambiare: Salcedo è in vantaggio su Tomovic e Maxi Olivera su Milic.
Anche nel mezzo c’è ancora qualche dubbio. Se Borja Valero, in questo momento, pare l’imprescindibile, si giocano una chance Vecino, Badelj e Sanchez, con l’uruguaiano al momento in leggero vantaggio. Più avanti, sulla trequarti, tornerà Ilicic, con il supporto di Tello e Bernardeschi, quest’ultimo tra i più in forma della squadra viola.
Di
Redazione LaViola.it