Il club bianconero è pronto a inserire il giocatore del Bologna per arrivare a prendere uno tra il talento viola e quello giallorosso
Federico Chiesa o Nicolò Zaniolo. La Juventus avanza e non sceglie, per il momento, ma intanto ha individuato un carta che può facilitare sia la trattativa con la Fiorentina sia quella con la Roma. Il jolly si chiama Riccardo Orsolini, 22enne esterno d’attacco del Bologna.
Di fatto, come riporta Tuttosport, l’ex ascolano tornerà juventino a tutti gli effetti (tecnicamente prima i rossoblù riscatteranno Orsolini per 15 milioni, ma immediatamente dopo i bianconeri sfrutteranno quel controriscatto fissato a 7 milioni) e in un secondo tempo molto probabilmente verrà girato alla Fiorentina come contropartita nell’affare Chiesa o alla Roma nell’operazione Zaniolo.
Chiesa resta il primo nome della “lista azzurri” di Paratici. L’escalation del 21enne attaccante viola ha convinto la Juventus a cambiare marcia per replicare l’operazione Bernardeschi 2017. I costi, però, saranno più alti rispetto ai 40 milioni investiti per il numero 33 bianconero. Si viaggia sui 60-70 milioni e la concorrenza è notevole (Bayern, Manchester United, Psg, Milan, Inter). Ecco perché la possibilità di ridurre l’esborso di contanti con l’inserimento di Orsolini nell’affare stuzzica non poco i campioni d’Italia.
Di
Redazione LaViola.it