Notizie
Juventus: Dybala recupera per la panchina, Arthur no. Davanti Ronaldo con Morata
Diamo uno sguardo alla probabile formazione della Juventus, che stasera affronterà la Fiorentina. Dybala va in panchina, Arthur non ce la fa
Dybala sì, Arthur no. La Juve ritrova la Joya dopo l’affaticamento muscolare che gli ha fatto saltare per precauzione la trasferta di Parma: ieri l’argentino si è allenato con il gruppo e tornerà tra i convocati anche se naturalmente non partirà titolare visto che la condizione non può logicamente essere al top. Pirlo si affiderà ancora una volta alla super coppia Ronaldo-Morata, capace di firmare già 26 gol in stagione. Niente da fare invece per Arthur: la forte contusione alla coscia destra rimediata in un duro scontro con Romero nella sfida con l’Atalanta non è stata ancora assorbita; il brasiliano sente ancora dolore e quindi il suo 2020 si è già concluso, scrive Il Corriere dello Sport in edicola stamani.
DUBBI. Proprio a centrocampo si concentrano i dubbi maggiori. Pirlo ha parlato così del reparto che tanto bene ha fatto a Parma: «Ramsey, McKennie e Bentancur sono giocatori diversi fra di loro che si interscambiano bene; Aaron più tecnico, uno più di inserimento, come Weston, e poi c’è Rodrigo sa fare un po’ tutto. In verità, anche nelle altre partite e con altri interpreti avevamo fatto un buon lavoro, però con loro riusciamo ad avere una maggiore aggressione sulla palla persa». Il trio potrebbe essere confermato ma c’è il punto interrogativo Ramsey, che deve essere centellinato visti i frequenti problemi fisici e gli impegni così ravvicinati. E’ probabile così che il tecnico punti di nuovo su Rabiot accanto a Bentancur, con McKennie incursore dalla destra, e tenga il gallese come jolly dalla panchina, anche se la decisione verrà presa soltanto oggi. Di nuovo titolari anche Szczesny, Cuadrado (alla gara numero 200 in bianconero) e Chiesa. Tra i convocati, invece, dovrebbero tornare Demiral e Chiellini.