I bianconeri continuano il pressing sul giocatore della Fiorentina, nei prossimi giorni potrebbe essere anche fatta un’offerta ai viola
C’è sempre Federico Chiesa al centro dei pensieri della Juventus. I dirigenti bianconeri lavorano per fargli posto nella rosa di Maurizio Sarri ma il reparto avanzato è affollatissimo e anche per questo il dg juventino Fabio Paratici è volato in Inghilterra nelle ultime ore. Diversi club di Premier (Everton e Wolverhampton su tutti) puntano Moise Kean e alla Continassa sono entrati nell’ordine delle idee di sacrificare l’attaccante del 2000 cresciuto nel vivaio bianconero. Con i due club si lavora a un affare da 40 milioni di euro e c’è ottimismo sulla fumata bianca. La Juventus è pronta a salutare Moise, sul quale sta però cercando di assicurarsi una corsia preferenziale per il futuro. L’uscita di Kean non sarà l’unica: almeno un altro tra Gonzalo Higuain, Paulo Dybala e Mario Mandzukic saluterà entro il 2 settembre. Si preannuncia un agosto caldo tanto per la Juventus quanto per Chiesa.
L’ambizione del ragazzo, come riporta Tuttosport, è chiarissima anche alla Fiorentina e, proprio per questo, sono in molti a pensare che la società viola finirà per monetizzare al massimo il proprio gioiello. I bianconeri, una volta sbloccate alcune cessioni (a partire da Kean), tenteranno i viola con una cinquantina di milioni in contanti e magari una contropartita tecnica. Le idee sono tante e una potrebbe essere il giovane terzino sinistro Luca Pellegrini, approdato in bianconero il mese scorso nell’operazione Spinazzola–Roma.
Di
Redazione LaViola.it