Rassegna Stampa

Juventus cerca il sostituto di De Ligt: c’è anche Milenkovic. Ma Allegri punta ad altri nomi

Published on

Bianconeri attenti al mercato dei difensori visto che potrebbero privarsi dell’olandese. Piace sempre il centrale della Fiorentina

La Juve attende una nuova mossa da parte del Bayern Monaco, intenzionato a strappare De Ligt ai bianconeri. Il primo assalto è stato infruttuoso, visto che ha sancito ancora tutta l’entità della distanza tra i club. Ora i bavaresi, che puntano forte sull’accordo già raggiunto con l’olandese per un contratto fino al 2027, sono chiamati ad un passo ulteriore. Così da migliorare la prima proposta da 60 milioni più bonus ancora distante dai 90 che sono la soglia minima richiesta dalla Continassa. Possibilmente tendente ai 100. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Chi raccoglierà quindi l’eredità di De Ligt? Verosimilmente non Koulibaly, ormai diretto, a meno di sorprese, al Chelsea. La prima alternativa porta a Gleison Bremer del Torino, una pista però difficile perché il brasiliano è molto vicino all’Inter. Ad Allegri non dispiacerebbe neppure Gabriel Magalhaes, centrale mancino classe ’97 dell’Arsenal.

La richiesta dei Gunners è elevata, almeno 40 milioni, ma la Juve potrebbe giocarsi la carta Arthur. Il brasiliano è fuori dal progetto e non parteciperà alla tournée in America, ufficialmente per un piccolo infortunio ad una caviglia (assenti pure gli altri lungodegenti come Chiesa e Kaio Jorge). Il nome nuovo è invece Pau Torres, spagnolo classe ’97 del Villarreal, giustiziere dei bianconeri in Champions League.

Il nodo? Costa 40-50 milioni. Sul taccuino dei dirigenti, in ogni caso, restano sempre Nikola Milenkovic della Fiorentina e Benoit Badiashile, talento classe 2001 del Monaco.

22 Comments

Popular Posts

Exit mobile version