Rassegna Stampa
Juventus: ammessa la seconda squadra, sarà allenata dall’ex viola Zironelli
Il club bianconero ha deciso di affidare la squadra, che disputerà il campionato di Serie C, al centrocampista che ha giocato per due stagioni a Firenze
La Juventus U23 è finalmente realtà. Dopo mesi di lunghi chiacchiericci, quella di ieri è stata la giornata delle ufficialità. In primis quella della Figc, che all’ora di pranzo ha comunicato di aver accettato la domanda d’iscrizione della seconda squadra bianconera nell’ambito delle integrazioni d’organico del campionato di Serie C.
Quello, appunto, in cui militerà nella prossima stagione la tanto agognata Juve B, che potrà conquistare sul campo la promozione in serie B ma non retrocedere in Serie D.
La formazione sarà guidata da Mauro Zironelli, allenatore per quattro giorni a luglio del Bari poi fallito, dopo due stagioni sulla cresta dell’onda a Mestre e in passato giocatore della Fiorentina.
Prima nella stagione 1989-90 e poi nel 1993-94 per 29 presenze e un gol. In maglia viola fu convocato anche per l’Under 21 dell’Italia. Zironelli in maglia viola giocò anche una parte di gara della finale di Coppa Uefa tra Fiorentina e Juventus nel 1990.