Connect with us

Rassegna Stampa

Juve, Paratici ammette: “Chiesa tra gli italiani che mi piacerebbero. Tra Ronaldo e Icardi…”

Il dirigente bianconero parla di Chiesa in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Soffermandosi poi sull’affare Ronaldo.

Fabio Paratici, capo dell’area sport della Juve, ha parlato alla Gazzetta dello Sport confermando anche l’interesse su Chiesa:Il Dna della Juve è sempre stato avere giocatori italiani come base e noi li stiamo cercando. Li facciamo crescere dentro, come Kean o li acquistiamo. Gli italiani che mi piacerebbero? Zaniolo, Chiesa, Barella e Tonali. Svecchiare la squadra? Io faccio tutti i giorni una disamina di questa cosa. Dico sì, ci vorrà un difensore: ci vuole, perché giocheremo tante partite e ci vuole nel futuro della squadra”. Tra i profili valutati della Juve, c’è da tempo anche Milenkovic.

SU RONALDO. “Quando noi abbiamo giocato a Madrid è venuto Mendes, come si fa sempre nei giorni della Champions. Gli dico: “Cristiano ha fatto dei gol incredibili”, avevo ancora negli occhi, con ammirazione e dolore, la rovesciata. Lui mi guarda e mi risponde: “Tu non ci crederai ma Cristiano, se cambia, vuole venire alla Juve. Ricordati che è meno strano di quanto tu possa pensare. Poi ne parliamo”. Io ho pensato a una boutade ma ho cominciato a ragionarci. Poi facciamo una riunione, era inizio giugno. Buffon andava via, avevamo vinto sette scudetti di fila, la Champions l’avevamo persa malamente: dovevamo fare qualcosa per motivare i giocatori. Perché il calcio è tecnica, ma anche passione, è talento ma anche cervello. Ci vediamo con Andrea, con Pavel, parliamo di programmazione e conveniamo che bisogna dare una scossa a tutto l’ambiente”. C’erano due strade: la prima “era comprare Icardi e scatenare un casino incredibile… Ma, come è ovvio, non era questo il mio obiettivo reale. Oppure prendere Cristiano Ronaldo“.

45 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

45 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

45
0
Lascia un commento!x