I bianconeri guardano al mercato italiano per rinforzare la difesa in prospettiva: piace il serbo viola, ma la Fiorentina ha già rifiutato in estate un’altra offerta da 40 milioni…
Giovani, forti, con margini di crescita e che già conoscano il campionato italiano. La Juventus sta concentrando la sua ricerca di nuovi difensori su questa lista di caratteristiche. Due nomi su tutti, scrive Il Corriere dello Sport: il viola Nikola Milenkovic e Joachim Andersen della Samp.
NEL MIRINO. Il difensore della Fiorentina è entrato da tempo nel taccuino della Juve. Il ds bianconero Fabio Paratici sa che Corvino, a suo tempo, non ha sbagliato a puntare sul questo difensore serbo e a investire poco più di 5 milioni per portarselo via dal Partizan di Belgrado. Milenkovic, infatti, dopo un anno di ambientamento è titolare fisso della difesa di Pioli e da mesi è entrato nelle attenzioni di diversi grandi club. In tal senso per lui è stato decisivo l’ultimo Mondiale, perché le tre partite giocate da centrale titolare nel girone ne hanno messo in mostra duttilità e forza. La Juve ha capito che Milenkovic può giocare in più ruoli, che a 21 appena compiuti ha davanti ancora grandi possibilità di crescita: valutazione bianconera da 35 milioni (molto meno dei 55 che chiede l’Ajax per De Ligt), con i viola che dovrebbero poi dare il 10% dell’incasso al Partizan.