Rassegna Stampa
Juve-Fiorentina Women’s da record: 30 mila spettatori allo Stadium
L’Allianz Stadium verso il tutto esaurito per il big match che può valere lo scudetto femminile: record per le donne in Italia.
Il calendario ha indubbiamente dato una grossa mano a Juventus-Fiorentina, la sfida scudetto della serie A femminile che si giocherà domenica. Niente serie A, niente serie B, niente campionati esteri. Solo il calcio femminile a placare la voglia di calcio che le pause per le nazionali non riescono ad annacquare. E la scelta della Juventus, che ha deciso di non far pagare il biglietto a chi verrà a vedere la partita, si è rivelata parecchio lungimirante. Per molti tifosi della Juve sarà la prima volta nel santuario della moderna juventinità. E molti di loro, dopo un’esperienza che magari prevederà anche i classici giri al Museo e allo Store, la prossima volta acquisteranno il biglietto per tornarci. Ma è evidente che il calcio femminile stia-vivendo un meritatissimo mini-boom anche in Italia, dopo la partita di domenica scorsa al Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Barcellona che ha fatto segnare lo straordinario record di 60.739 spettatori, il dato più alto di sempre a livello mondiale per una partita tra club. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
GIA’ 30.000 SPETTATORI. Per assistere a Juve-Fiorentina è sufficiente registrarsi su Ticketone e procedere all’«acquisto» a titolo gratuito dei tagliandi, che saranno disponibili fino ad esaurimento. Sono stati staccati ben 30.000 tagliandi. E visto che siamo solo a venerdì, a questo punto non è utopistico pensare uno Stadium tutto esaurito domenica alle 15, orario d’inizio di Juve-Fiorentina (diretta tv su Sky Sport). In classifica la Juventus di Rita Guarino precede le viola, allenate da Antonio Cincotta, di un solo punto (47 a 46), con il Milan terzo a 5 punti.