L’anno scorso trionfarono le viola, ma le bianconere hanno vinto il campionato e Cincotta ha diverse assenze (soprattutto davanti).
Il match point per sollevare il primo titolo dell’era Commisso (che sarà presente) è della Fiorentina Women’s, impegnata nella gara secca per l’assegnazione della Supercoppa Italiana. Nonostante i tanti acciacchi lì davanti raccontati da Cincotta, con De Vanna alle prese con «un problema fisico venerdì, Mauro con il solito fastidio alla schiena che non le sta dando tregua e Clelland alle prese col post operatorio», le ragazze capitanate da Alia Guagni non si danno per vinte. Di fronte, alle 12.30 (diretta Sky e anche Radio Rai, per la prima volta in concomitanza col calcio maschile) ci sarà la Juventus di Rita Guarino, che vorrebbe rubare alle viola proprio Alia – «Lei però il bianconero non vuole indossarlo (ride, ndr)» – e Sara Gama: la missione è ripetere quanto fatto giusto un anno fa, sempre in Supercoppa Italiana, quando il trofeo arrivò in Toscana. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
MOMENTO. La Juventus proverà a conquistarla per la prima volta nella propria storia, mentre le viola corrono per il bis. «Giochiamo per vincere sempre – ha spiegato Guarino – la Fiorentina che detiene il trofeo, forse, è leggermente favorita». Cincotta aggiunge: «Non possiamo sentirci così, se nelle ultime gare abbiamo sempre perso. In estate, dopo una piccola rivoluzione, avevamo costruito la squadra incentrandola sul tridente offensivo, ma a causa di problemi fisici stiamo concretizzando solo il 7%. A volte qualche assenza pesa».
COSÌ A CESENA (ORE 12.30)
JUVENTUS WOMEN (4-3-3): 1 Giuliani; 2 Hyyrynen 3 Gama 32 Sembrant 13 Boattin; 8 Rosucci 14 Pedersen 4 Galli; 7 Cernoia 10 Girelli 9 Aluko. All.: Guarino. A disp.: 42 Bacic, 31 Bellucci, 22 Bragonzi, 21 Caruso, 15 Panzeri, 5 Sikora, 20 Maria Alves, 17 Staskova.
FIORENTINA WOMEN’S (4-3-3): 1 Durante; 5 Tortelli 34 Agard 4 Arnth 3 Guagni; 25 Thogersen 6 Breitner 8 Parisi; 24 Philtjens 9 Mauro 10 Bonetti. All.: Cincotta
A disp.: 87 Ohrstrom, 7 Adami, 2 Cordia, 17 De Vanna, 33 Fusini, 29 Lazaro, 12 Mascarello, 11 Vigilucci
ARBITRO: Pirriatore di Bologna
TV: Sky Sport Serie A