Sabato i bianconeri, poi l’incognita sosta e i rossoneri al Franchi: doppio test con le big per capire le ambizioni dei viola. Prima del mercato
E adesso un doppio esame per diventare finalmente grandi. O quantomeno anticipare la maturità sul percorso di crescita intrapreso da Italiano e dalla sua Fiorentina. La classifica è intrigante, coi viola in zona Europa e a un passo dalla soglia Champions che soltanto a pronunciarla evoca fantasie ancora troppo ingombranti. Ma la realtà dice anche che la Fiorentina viaggia spedita, tra alti e bassi evidenziati anche dal tecnico, forte dell’identità che Italiano è riuscito a trasmettere al gruppo con idee chiare e un gioco propositivo. Così scrive La Repubblica.
JUVE E MILAN. Le prossime due di campionato (nel mezzo ci sarà la terza sosta per le nazionali) metteranno di fronte ai viola Juventus e Milan. Se la Fiorentina volesse tenersi aggrappata al treno europeo, allora ecco che dovrebbe fare un ultimo passo: fare risultato con le big. Perché dopo la vittoria a Bergamo sono arrivati quattro ko, contro Inter, Napoli e Lazio, oltre alla sconfitta d’esordio a Roma.
AMBIZIONI (PRIMA DEL MERCATO). Dopo la Juve ci sarà il Milan al Franchi, con l’incognita sosta soprattutto per i sudamericani. Né Commisso né Italiano si sono sbilanciati fin qui sugli obiettivi. Ma le prossime due sfide saranno decisive, anche per capire le reali ambizioni della Fiorentina prima della sessione invernale del mercato.
Di
Redazione LaViola.it