I bianconeri sono in attesa della Uefa, consapevoli di poter restare fuori dall’Europa. Perin potrebbe partire: idea Audero, valutato 10 milioni
Conference League o non Conference League, questo è il grande dilemma per la Juve. La decisione della Uefa probabilmente arriverà a breve, magari già entro fine mese, ma in casa bianconera tutti sono consapevoli che restare un anno senza Europa sia una possibilità più che concreta, un sacrificio necessario per evitare strascichi sulla stagione 2024-25 e chiudere così il fascicolo aperto a Nyon sulla base delle carte avute dalla Procura di Torino. La Uefa dovrà stabilire se ci sia stata violazione dell’accordo pluriennale che la Juventus ha trovato con l’Uefa per il fair play finanziario e, nel caso, decidere quale sarà la sanzione per i bianconeri. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
PERIN IN PARTENZA? Senza Conference servirebbe per la Juve una rosa meno folta. Ecco perché Mattia Perin, che sembrava un punto fermo, adesso sta facendo le sue valutazioni e una sua permanenza anche nel 2023-24 non è più così scontata. Il suo procuratore, Alessandro Lucci, si sta guardando intorno. L’agente è molto attivo in Turchia, dove potrebbe spostarsi a giocare Juan Cuadrado, che il 30 giugno concluderà la sua avventura in bianconero, e nei vari discorsi fatti ha scoperto un interesse del Fenerbahce. Per ora si è trattato soltanto di una chiacchierata, ma in futuro potrebbe diventare qualcosa di più concreto. A patto che Perin dia il suo ok a lasciare Torino, dove si trova molto bene. A livello di ingaggio alla Juventus farebbe molto più comodo tenere Perin (che guadagna 1,5 milioni di euro) e piazzare Szczesny (che ha uno stipendio da 6,5 milioni annui). Il portiere titolare però appena qualche giorno fa si è blindato da ritiro della nazionale polacca.
IN ENTRATA. La Juventus potrebbe quindi mettersi alla ricerca di un secondo portiere. Tra i papabili c’è Emil Audero, appena retrocesso con la Sampdoria, che ha il vantaggio di essere cresciuto nel settore giovanile bianconero. La concorrenza però è forte: su di lui ci sono Inter, Fiorentina, Empoli, Bologna e Lazio. Audero ha una valutazione di circa 10 milioni di euro e il suo cartellino è stato di proprietà della Juventus fino al 2019. Piace parecchio Marco Carnesecchi, che però costa di più, è molto richiesto (tra le pretendenti c’è anche l’Inter se cederà Onana) e non è detto che accetti di venire a Torino per fare la riserva di Szczesny.

Di
Redazione LaViola.it