Secondo Tuttosport, potrebbe rifiatare Morata, con Kean o Kaio Jorge dall’inizio. Dyabal insostituibile. In mezzo al campo…
Con la qualificazione agli ottavi di Champions centrata, la Juve ora si concentra sul campionato. Come scrive Tuttosport, il primo impegno si chiama ora Fiorentina, per scacciare via la pesantezza dei giorni di ritiro e incrociare Vlahovic.
SCELTE. Le scelte di Allegri per Juve-Zenit sono state necessariamente condizionate dal tour de force di un calendario con partite a getto continuo. Ieri la formazione di partenza presentava cinque novità rispetto a quella crollata a Verona. Contro la Fiorentina, se recupererà dall’affaticamento muscolare che gli ha già fatto saltare Inter, Sassuolo e Verona, Moise Kean potrà trovare spazio dall’inizio, a meno che il tecnico bianconero non intenda “rischiare” Kaio Jorge, in quel caso al debutto stagionale da titolare. In avanti, dunque, Allegri potrebbe dare un turno di riposo a Morata, mentre Dybala è indispensabile.
CENTROCAMPO. Mistero sulle condizioni di Ramsey, sarà assente De Sciglio per infortunio. Ci sarà invece Locatelli: da capire se Allegri tornerà a fidarsi nuovamente di Bentancur nonostante il momento no dell’uruguaiano (ieri in panchina) e con McKennie nelle vesti di goleador a caccia di conferme.
CUADRADO TERZINO? In difesa, davanti a Szczesny, un’opzione è quella di arretrare Cuadrado – che contro lo Zenit s’è riposato in panca – al posto di Danilo, eventualmente pronto ad occupare la mattonella sinistra se Alex Sandro avrà bisogno di un pit stop.
Di
Redazione LaViola.it