Il tecnico per rinforzare il reparto punta il centrale della Fiorentina: richiesta intorno ai 20 milioni e ‘patto’ con la società
La Juventus di Allegri pensa ad un innesto per la difesa, per affiancare De Ligt, Bonucci e Chiellini (verso il rinnovo). Lo sguardo è rivolto ancora in casa Fiorentina, scrive Il Corriere dello Sport. C’è Nikola Milenkovic nel mirino degli uomini mercato bianconeri. Il centrale serbo, classe ’97, è uno dei nomi fatti da Allegri alla società nell’ottica di alzare il livello di qualità e del rinnovamento generazionale.
IN PARTENZA. Soprattutto nel caso di partenza di Demiral, che vorrebbe più spazio in bianconero e, soprattutto, ha molto mercato all’estero. Già nelle scorse sessioni di mercato, la Juve aveva rifiutato 40 milioni dal Leicester e dal Borussia Dortmund e si era parlato anche di Milan. Ora c’è anche il Barcellona sulle sue tracce. Il club bianconero potrebbe sacrificarlo in caso di corposa plusvalenza. E partirebbe così all’assalto di Milenkovic.
VIOLA. Il serbo andrà in scadenza nel 2022, difficile il rinnovo con la Fiorentina: «Speriamo possa rinnovare ma valutiamo le ambizioni di Nikola», ha ammesso Joe Barone. Con il difensore c’è una sorta di patto: la Fiorentina non si opporrà se arriveranno proposte convincenti e convenienti per entrambe le parti. Verosimilmente, la richiesta della Fiorentina potrebbe partire da 20 milioni. Sarebbe la base di una trattativa in cui la Juve potrebbe spendere il jolly Rugani come pedina di scambio. La prospettiva di un rilancio a Firenze sarebbe tutt’altro che trascurabile.
Di
Redazione LaViola.it