Connect with us

Rassegna Stampa

Juve, allarme dopo il ko a Firenze. Bonucci-Chiellini tuonano: “Ora basta”

Juventus-Fiorentina. Kalinic e Chiellini

Tensione a Torino dopo la sconfitta contro la Fiorentina di domenica scorsa, e qualche scricchiolio è emerso nell’assetto di Allegri. Suonano l’allarme Chiellini e Bonucci. Così Chiellini, al Corriere dello Sport: “Dopo una sconfitta si può anche andare in tv e dire siamo primi, siamo belli, siamo bravi o cose del genere. E guardi che ovviamente è pur vero… ma poi bisogna anche avere l’umiltà e l’equilibrio di saper affrontare i problemi quando ci sono e possibilmente prima che diventino più grandi. L’allenatore e noi lo avevamo detto in altre situazioni, solo che poi magari è passato più in secondo piano perché dopo sono arrivate sempre vittorie e risposte sul campo.

Però è chiaro che dopo una, due, tre, questa è stata la quarta trasferta di un certo livello che perdevamo. Allora credo fosse giusto fare un punto della situazione, interno ed esterno. Forse per arrivare fino in fondo in Champions e vincere il sesto scudetto ci vuole qualche cosa in più, ma con il lavoro e il gruppo unito com’è, possiamo farcela e comunque ci proveremo fino alla fine. Perché prendiamo più gol? Perché c’è meno equilibrio, perché abbiamo fatto e stiamo facendo più fatica a trovarlo in campo. Non perché siamo più forti o meno forti, ma perché comunque abbiamo cambiato caratteristiche, abbiamo cambiato giocatori con le loro peculiarità e non abbiamo ritrovato un’identità stabile, quella che poi ti permette di non prendere gol. Tanti gol sono anche il prodotto di un pizzico di concentrazione in meno, dovuto anche al fatto che abbiamo gestito tante partite in vantaggio, partite che comunque abbiamo sempre portato a casa”.

Così invece Bonucci a Sky: “Qui alla Juve non è permesso sbagliare due partite di fila, chi si doveva far sentire nello spogliatoio lo ha fatto. La Fiorentina deve essere un insegnamento: da ora basta errori. Preferirei prenderne meno di schiaffi, quest’anno ne abbiamo presi già abbastanza e abbiamo anche perso un trofeo a Doha. Oggi invece non c’è più tempo, questa deve essere l’ennesima volta in cui dimostriamo a tutti di essere la squadra più forte in Italia e che ce la possiamo giocare con tutti in Europa”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x