Se la distanza rimanesse inalterata, i bianconeri potrebbero festeggiare matematicamente il titolo in casa contro i viola.
Sedici punti da gestire in dodici giornate. La Juventus ha centrato l’opzione migliore sulla ruota di Napoli, domenica sera. Una vittoria che ha cacciato ancora più lontano l’avversaria diretta e scavato un abisso impercorribile da chi insegue. Ora può cominciare il conto alla rovescia verso l’ottavo scudetto consecutivo, il quinto della gestione di Massimiliano Allegri dopo i tre che aveva conquistato Antonio Conte. Come riporta Tuttosport, la Juve potrebbe festeggiare la matematica del titolo contro la Fiorentina.
A TORINO. Allo stato delle cose, un vantaggio di 16 punti in classifica significa poter festeggiare lo scudetto con cinque giornate di anticipo. Se le distanze restassero inalterate, la Juve potrebbe festeggiare il 20 aprile, il sabato di Pasqua. Quando all’Allianz Stadium arriverà la Fiorentina.
CALENDARIO. Da qui al 20 aprile, Juve e Napoli avranno un calendario equilibrato. Una sfida a testa contro una big (la Roma in trasferta per il Napoli il 31 marzo, il Milan in casa per la Juventus sei giorni dopo) e una serie di incontri contro avversarie di media-bassa classifica. Nel mezzo il fattore Europa, decisivo sia per i bianconeri che per gli azzurri.
Di
Redazione LaViola.it