Movimenti per le panchine di Serie A, in tanti cambieranno in estate. Il croato del Verona piace molto ai granata. Hellas su Italiano o Dionisi
Ivan Juric resta per distacco il primo nome per il Torino, difficile oggi pensare a una conferma di Davide Nicola. Così scrive Alfredo Pedullà sul proprio sito. Al punto che ieri sera c’è stato un incontro tra il suo agente Riso e il direttore sportivo Vagnati che resterà malgrado una stagione deludente. Il Torino offre un contratto probabilmente biennale da due milioni a stagione. Anche il Cagliari è su Juric, ma insegue visto che all’attuale tecnico del Verona l’idea granata intriga parecchio. E vuole chiudere entro giovedì. Ora Juric dovrà essere liberato dal Verona, ha un contratto ma i rapporti sono ormai deteriorati. E per la sostituzione il club di Setti pensa a Italiano (prima scelta del Sassuolo, ma prima bisogna aspettare l’incontro con lo Spezia) o a Dionisi, sotto contratto con l’Empoli.
Il Genoa dovrebbe non ripartire da Davide Ballardini, malgrado un rinnovo automatico scattato dopo la salvezza brillantemente conseguita. Lo stesso Ballardini ha fatto capire che ci sarà un confronto, ma la conferma è tutt’altro che scontata. Enrico Preziosi non commenta le voci su un’eventuale cessione del club e ha – a sorpresa – un nome in testa per la panchina, quello di Igor Angelovski, 45 anni il prossimo 2 giugno, il ct protagonista della storica qualificazione della Macedonia del Nord ai prossimi Europei. Angelovski significherebbe anche un altro anno con Goran Pandev, al momento indeciso sul suo futuro.
Di
Redazione LaViola.it