Ha portato l’Hellas alle porte dell’Europa con un calcio divertente, moderno e redditizio. Sta per rinnovare con il Verona, ma…
Non solo Amrabat, anche Juric al Franchi è una delle storie di Fiorentina-Verona. Un allenatore capace di portare l’Hellas ai margini della zona Europa e, soprattutto, capace di far giocare ai suoi un calcio tanto redditizio quanto spettacolare. Oggi, la sua, è la creatura più simile a quella che tutti indicano come la più bella del reame: l’Atalanta. Normale, visto che Juric (prima da giocatore e poi da collaboratore) è cresciuto proprio alla scuola di Gasperini. Ritmi, mentalità, pressing. Le sue idee sono moderne ed europee. Per questo, piacciono alla Fiorentina e, per questo, il suo è uno dei nomi seguiti in vista della prossima stagione, scrive il Corriere Fiorentino.
CANDIDATO. «Sto per rinnovare col Verona», ha detto Juric dopo la sfida con l’Inter. Eppure, fino a quando non ci sarà la firma, la sua candidatura per la panchina viola resterà forte. Anche per lui insomma, quella di domenica sarà una partita diversa. L’occasione, se non altro, per confermare ai dirigenti della Fiorentina tutto il suo valore. E poi chissà. Magari, sarà proprio Amrabat a convincerlo (se mai dovesse arrivare la proposta concreta) a seguirlo.

Di
Redazione LaViola.it