Rassegna Stampa

Jovic, mezzogiorno di fuoco: è atteso a Firenze. Comproprietà mascherata con il Real

Published on

L’attaccante proveniente dal Real Madrid è atteso a Firenze intorno all’ora di pranzo. Poi visite mediche e firme

L’orologio è puntato all’ora di pranzo, attorno a mezzogiorno. Sarà allora che Luka Jovic metterà per la prima volta piede a Firenze. Per iniziare la sua avventura in maglia viola. Tutto fatto (da settimane, ormai) con il giocatore. Che ha espresso fin da subito il gradimento per la nuova destinazione. E ha già avuto modo di parlare con Vincenzo Italiano. Scrive La Nazione.

Poche parole ma un messaggio molto chiaro. Sarà proprio il serbo, inseguito per quasi un anno, a rappresentare il punto di riferimento in attacco di una squadra che ha voglia di fare grandi cose. Tanto in Italia quanto in Europa. Un compito non facile. Visto che Jovic arriva da tre stagioni a dir poco complesse. E che la Fiorentina stessa, specie nel girone di ritorno, ha difettato di freddezza in zona gol.

Ma non per questo il classe ’97 si sente poco carico o motivato per la nuova avventura. Sarà un volo privato in partenza da Belgrado e con destinazione Peretola a portare in Italia l’ex Real. Che fin da domani inizierà a lavorare coi nuovi compagni dopo aver portato a termine le visite mediche. A Moena, da dopodomani, sarà lui la vera star.

NUOVA FORMULA

Tutto risolto dunque anche con il club di Florentino Perez. Con il quale a lungo si è trattato pur di trovare in tempo breve la quadra sul trasferimento dell’ex Eintracht. Pagato solo tre anni fa 67 milioni di euro. Dopo le ipotesi del prestito con diritto di riscatto o con obbligo legato alle presenze, alla fine la Fiorentina si aggiudicherà Jovic a titolo definitivo. Con un contratto della durata di due anni (con opzione per altre due stagioni) e un ingaggio che sarà pagato a metà tra Madrid e Firenze.

Per un totale di 5 milioni di euro. Cifra che il serbo continuerà a percepire anche dal 2024, qualora l’attaccante scegliesse di rinnovare il suo accordo coi viola. Nel caso in cui invece le strade della Fiorentina e di Jovic si dovessero interrompere anzitempo, il 50% dell’incasso dovrà essere devoluto agli spagnoli. Che intanto libereranno il giocatore gratis.

Una sorta di comproprietà biennale mascherata. Che permetterà alla società di Commisso di sfruttare a partire dal prossimo gennaio i benefici fiscali del decreto crescita. Ovvero – nell’ottica dei viola – la condizione pressoché fondamentale affinché l’affare potesse andare in porto.

84 Comments

Popular Posts

Exit mobile version