Connect with us

Rassegna Stampa

Jovic e Cabral trovano la porta e la Fiorentina ha cambiato passo

Jovic

La Fiorentina ha finalmente trovato la via del gol. E i suoi attaccanti hanno cominciato a timbrare il cartellino con una certa regolarità

La Fiorentina ha cambiato passo perché Cabral e Jovic hanno cambiato passo. Banale, semplice, scontato. Ma discorso inappuntabile e lo consentono i numeri, che quasi mai mentono. Lo dicono più che altro i gol che prima non avevano realizzato i due attaccanti. E che adesso realizzano con quella continuità che Italiano aveva chiesto come condizione obbligata non solo per sbloccare il brasiliano e il serbo. Ma anche per consentire alla Fiorentina di avere un rendimento diverso. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

A fatica, con qualche intoppo lungo il percorso a testimonianza che il processo non è stato affatto rapido e indolore, però poi l’obiettivo è stato raggiunto. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

SEMPRE DECISIVI

Undici reti in coppia in tre mesi sono diventate già 10 in meno di due mesi. Con l’inizio del nuovo anno a marcare il confine netto tra quello che è stato e quello che è. Con un valore aggiunto. Jovic e Cabral sono diventati decisivi. Il serbo ha ritrovato il gol in campionato dopo un lungo digiuno ma la rete contro il Milan è stata fondamentale per la vittoria finale. E in precedenza aveva firmato la doppietta in Conference League che aveva spianato la strada alla Fiorentina contro il Braga nel 4-0 dell’andata. Senza dimenticare il gol in Coppa Italia contro il Torino.

Idem, anzi meglio, Cabral a sua volta  dopo aver “patito” un altro po’ proprio a gennaio a causa di un infortunio, è letteralmente esploso. Diventando protagonista assoluto. 3 gol al Braga tra andata e ritorno, il gol all’Empoli per l’1-1 finale e il gol al Verona nel 3-0 al ‘Bentegodi’. Che vanno ad aggiungersi alla rete segnata nella prima del 2023 contro il Monza. Sei gol in 11 presenze e così la svolta è fatta.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x