Test e tanto lavoro fisico per averlo al 100% all’inizio della stagione
L’edizione odierna de La Repubblica-Firenze si sofferma sul bilancio delle prime settimane in viola di Luka Jovic. L’attaccante si è messo in mostra trovando più volte la rete nelle amichevoli disputate a Moena ma, come sottolineato dallo stesso Italiano in conferenza stampa, resta ancora lontano dagli standard ideali di forma.
Il tecnico viola non ha gradito i tanti errori sotto porta nel corso dell’ultimo test (come dimostrato durante il cooling break mentre catechizzava il suo attaccante) e chiede a un giocatore top un rendimento top. Lo stesso calciatore è consapevole di dover recuperare la miglior condizione e lavora per presentarsi al meglio ai nastri di partenza del campionato tirato a lucido. L’obiettivo sarebbe quello di averlo pronto per lo scoglio del playoff di Conference.
IL DUELLO CON CABRAL. Uno dei temi più interessanti della prossima stagione è anche il duello fra Jovic e Cabral per la titolarità. Al momento però in prospettiva futura l’ex Real sembra in vantaggio sul brasiliano. Cabral, nonostante un’ottima condizione fisica, continua a non convincere nonostante alcuni gol in amichevole, e la sensazione è che la momentanea titolarità sia frutto più di un meccanismo di riconoscenza figlia di un percorso partito da lontano.

Di
Redazione LaViola.it