Rassegna Stampa
Jovetic si sblocca con il Montenegro: Pioli osserva, e la Fiorentina…
Uno scavetto, un gol che ha ricordato quello che segnò a Udine il 12 dicembre dello scorso anno. Quasi un giro intero del calendario e Stevan Jovetic torna a far parlare di sé. Quest’anno lo ha fatto solo con il Montenegro, appunto. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
L’Inter ha osservato compiaciuta. Gli uomini mercato e Stefano Pioli soprattutto. Il tecnico ha intenzione di vedere all’opera con grande attenzione Jovetic alla Pinetina. Non lo considera un giocatore irrecuperabile, anzi. Lo considera una pedina che nel 4-2-3-1 può rappresentare un’alternativa a Banega. In questo nuovo corso, Jovetic può anche essere rilanciato in chiave mercato. Pagato 17,5 milioni tra prestito e riscatto dal Manchester City, il montenegrino è sparito poco alla volta dalle gerarchie nerazzurre. Fuori dalla lista dell’Europa League per calmierare il fair play finanziario. In campionato, Frank de Boer lo ha usato 4 volte e sempre da subentrante. In nazionale invece ha timbrato tre volte in quattro partite. È come se l’aria di Podgorica avesse un effetto benefico su di lui.
Le richieste per averlo da gennaio ci sarebbero anche. Dalla Fiorentina al Panathinaikos, ci sono stati i primi movimenti intorno a lui. A parte il fatto che adesso l’Inter vuole attendere anche il parere di Pioli, rimane pesante l’ostacolo dell’ingaggio che supera i 3 milioni. I club interessati faticano ad avvicinarsi anche alla metà, quella che gli spetterebbe per chiudere la stagione. E l’Inter, prima di partecipare, vorrebbe vedere quanto può dare ancora alla causa nerazzurra.
