Le parole di JoJo: “La Fiorentina è una squadra forte e quando la vedo giocare bene sono ancora molto felice”
«Dovessi segnare alla Fiorentina non esulterò. Anche se è una finale europea, come potrei?». Stevan Jovetic è un calciatore del mondo. Ha giocato ovunque, dalla Serbia all’Italia, passando per l’Inghilterra, la Spagna, la Francia, la Germania ed ora la Grecia, all’Olympiakos. Mille esperienze, molti Paesi, poche case: una, poco da fare, resta Firenze. «I 5 anni passati in viola non si dimenticano, è impossibile» racconta lui. E non mente. Jovetic arrivò poco più che maggiorenne e se ne andò uomo. Così scrive La Repubblica.
Che effetto le fa trovare la Fiorentina in finale di Conference League? «Bello. Anzi, molto bello. Una partita del genere contro la “mia” Fiorentina sarà davvero emozionante».
Non avrà mica l’intenzione di dare un dispiacere ai tifosi viola? «Voglio essere sincero. Dovessi segnare un gol non esulterei. Questa è una città che mi ha dato molto. E la Fiorentina è una squadra che mi ha regalato altrettanto. Con la maglia viola ho trascorso cinque anni meravigliosi. Tutto questo uno come me non lo dimentica».
E dire che dopo l’Inter c’è stata una possibilità di tornare. «Già. Ma è il passato. Piuttosto sa una cosa? Io seguo sempre le partite della Fiorentina. È una squadra forte e quando la vedo giocare bene sono ancora molto felice. Sono sempre molto contento quando arrivano i risultati positivi».
Che pensa della squadra di Italiano? «Conosco la loro forza e le qualità che dovremo limitare. La capacità individuale, i singoli hanno grandi qualità. E la competenza dell’allenatore. Vincenzo Italiano è davvero bravo. Anzi forte, come si direbbe per un calciatore».
Di
Redazione LaViola.it