Focus

Josip, così fai la differenza

Published on

Sicuramente uno dei giocatori più discontinui passati negli ultimi anni a Firenze ma dotato di una tecnica di base sopraffina, Josip Ilicic nella pazzesca serata che ha portato alla vittoria contro l’Inter è forse stato l’uomo chiave che ha permesso ai viola di raggiungere i tre punti e sperare ancora in un posto in Europa. Lo sloveno entrato al 57’ al posto di un deludente Bernardeschi ha spaccato in due la partita regalando giocate e assist che hanno permesso alla Fiorentina di imporsi nel secondo tempo sugli uomini di Pioli.

Il numero 72 è apparso fin da subito in partita, sveglio e pronto a trasformare in oro ogni pallone toccato a differenza di altre prestazioni passate nelle quali un po’ per sfortuna (arrivato addirittura a colpire 7 legni in stagione) e un po’ per “svogliatezza” non aveva mai cambiato marcia risultando spesso passivo nel gioco gigliato.

Manca certamente la continuità in questo campionato in fase realizzativa, appena 4 reti realizzate su 70 tiri messi a referto in A. Se però lo sloveno ripartendo da questa ottima prestazione si esprimesse in questo finale tornando sui livelli della prima parte della scorsa stagione, allora la Fiorentina avrebbe un jolly in più da giocare per raggiungere l’obiettivo sesto posto e forse si riaprirebbe anche la questione rinnovo in viola. In tal senso Josip Ilicic sembra essere ogni giorno che passa più lontano dalla permanenza alla Fiorentina, il giocatore sloveno è sempre più corteggiato dal Siviglia, che non ha mai nascosto l’interesse per il trequartista. Con prestazioni del genere forse però il trend sarà invertito, sta allo sloveno dimostrare adesso il suo valore e la continuità nelle ultime cinque gare a disposizione.

56 Comments

Popular Posts

Exit mobile version