Le parole dell’ex centrocampista viola: “Chiesa è il miglior italiano, Vlahovic non come Haaland perché… gioca nella Juve”
Intervista a grandhotelcalciomercato.com per l’ex viola Martin Jorgensen. Ecco le sue parole: “La Serie A è ancora un grande campionato ma non è più il migliore come lo era una volta. I grandissimi campioni ormai sono qui in Inghilterra, perché i soldi sono qui. Ma la Serie A si sta rialzando un pochino. Provo a seguire il campionato dalla Danimarca per quello che posso e mi auguro di vedere le squadre italiane andare avanti in Europa. Se non fai bene nelle competizioni europee i grandi giocatori non vengono in Italia. E’ ovvio che i top players vogliano vincere la Champions League e se non lotti per certi traguardi guardano altrove, alla Spagna e all’Inghilterra”.
FIORENTINA. “Sono tornati a giocare in Europa come una volta e questo è già un bel segnale. Così come il nuovo centro sportivo che stanno costruendo. Hanno un bel progetto ma a Firenze bisogna avere un po’ di pazienza. Purtroppo i tifosi della Fiorentina ne hanno poca”.
MIGLIOR GIOCATORE DELLA SERIE A. “Posso avere 30 minuti per riflettere? (ride ndr) Vlahovic è forte forte. Se è ai livelli di Haaland? No, appena appena sotto, ma solo perché gioca nella Juve e non nella Fiorentina (ride ndr). Chiesa, inoltre, durante l’Europeo è stato devastante. Spero che torni a quei livelli lì, perché l’Italia ha bisogno di lui. Visto dalla Danimarca è il miglior italiano”.
MONDIALI. “L’Italia ci deve essere sempre al Mondiale. Non è un Mondiale se non c’è l’Italia. Essere stati eliminati per la seconda volta consecutiva è una grande delusione per gli italiani e anche per noi che amiamo il calcio italiano”.
Di
Redazione LaViola.it