E’ ancora Joaquin la bestia nera per il Milan. Dopo il Malaga, ecco che l’esterno spagnolo risulta decisivo anche in maglia viola nel successo senza attenuanti nella San Siro rossonera. Entrato al 23′ della ripresa, Joaquin Sanchez Rodriguez ci mette appena 5′ a spezzare il match trovando il guizzo giusto che porta al 2-0 gigliato. Dribbling secco sulla destra, palla insidiosa al centro che Gabriel smanaccia male e sulla quale Borja è un falco per depositare in rete. Un episodio che regala tranquillità alla squadra di Montella, che ad inizio secondo tempo stava un po’ faticando a reagire al possesso palla, seppur sterile, della banda di Allegri.
Un anno dopo, è ancora Joaquin show con il Milan. Successe il 24 ottobre 2012, quando lo spagnolo, in Champions League, con il suo Malaga, fu decisivo nell‘1-0 ai rossoneri. Tante folate e incursioni sulla destra, un rigore sbagliato e l’inserimento decisivo, stavolta da sinistra, per il gol-vittoria. Un successo che diventa Storia per la squadra spagnola, che infatti circa una settimana fa ha festeggiato l’anniversario dell’incontro con un tributo proprio a Joaquin ( LEGGI QUI ), man of the match della serata.
Il 2 novembre 2013 è ancora Joaquin, entrato dalla panchina, a spaccare in due la partita con il guizzo che porta al raddoppio. Uno spunto dei suoi, per chi trova una facilità naturale nell’ubriacare la difesa di maglia rossonera. Anche nella reunion notturna alla stazione, è proprio Joaquin uno dei più entusiasti dell’euforia dei tifosi viola. Perché il Torero si scatena, quando vede rosso(nero)…
Di
Redazione LaViola.it