Connect with us

Focus

Jeraldino, dai consigli di Crespo all’esplosione all’Audax Italiano (VIDEO)

Alla scoperta dell’attaccante cileno classe 1995 accostato al club viola, con un passato in Italia al Parma

Quando mancano ancora alcuni mesi alla finestra di calciomercato invernale, dal Messico è arrivata la notizia di un interesse della Fiorentina per Ignacio Jeraldino, centravanti cileno dell’Audax Italiano. Il classe 1995 sarebbe finito nel mirino del club viola, ma anche di Udinese e Villarreal, oltre ad aver suscitato l’interesse di tre società messicane come Pachuca, Cruz Azul e América.

El Nacho non è un nome nuovo per il mercato italiano, dato che nel 2014 era stato tesserato dal Parma che lo prelevò dall’Unión San Felipe, club nel quale aveva debuttato ad appena 15 anni nel 2011. Dopo il fallimento dei ducali, il giocatore è tornato in patria dove, dopo una parentesi all’Unión La Calera, ha saputo conquistarsi la chiamata della nazionale cilena, grazie ai 19 gol e i 10 assist in 59 presenze con la maglia dell’Audax Italiano.

L’esperienza in Italia lo ha segnato particolarmente sia in positivo che in negativo, come ha raccontato lo stesso attaccante in un’intervista a El Grafico:

All’inizio, quando arrivai era tutto bello, finché non ho saputo che il club stava andando in bancarotta. Avevo firmato per un anno, erano passati sei mesi e mi hanno detto che sarebbero andati in Serie D e che non avrebbero pagato gli stipendi. Per quale motivo sarei dovuto rimanere? Tuttavia in Italia sono maturato. Sono andato a fare esperienza nella formazione Primavera, dove ho segnato alcuni gol. Sono stato allenato da Hernán Crespo che mi ha insegnato tanto e mi sono allenato con giocatori come Cassano e Biabiany. Crespo è una brava persona ed è stato un grande numero nove. Mi disse che gli piaceva il mio modo di giocare, che dovevo pensare al gol e attaccare il primo palo, che era quello che aveva fatto lui nella sua carriera e non sapeva quanti gol aveva segnato così”.

Jeraldino, o Jeraldios come lo hanno soprannominato i tifosi dell’Audax, è un attaccante dotato di una buona struttura fisica, ed è abile nel gioco aereo e nell’attacco alla profondità. È in possesso del passaporto comunitario, proprio come il suo fratello gemello Juan, anche lui attaccante cresciuto nell’Unión San Felipe, ma attualmente in forza al Deportes Vallenar, in terza divisione cilena.

Questo un assaggio dei suoi gol segnati nell’ultimo semestre:

 

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

13
0
Lascia un commento!x