Notizie
Jeda: “Sottil è forte. Stava facendo davvero molto bene a Cagliari prima dell’infortunio”
L’ex attaccante dei sardi: “Sottil è davvero molto forte. Peccato per l’infortunio dello scorso anno. Ha ottime qualità. Vlahovic? Non so se abbia le caratteristiche giuste per giocare da solo in un 4-3-3”
Parla così l’ex attaccante del Cagliari Jeda a Lady Radio: “La Fiorentina ha iniziato bene quest’anno con un ottimo come Vincenzo Italiano, ha un presidente ambizioso come Commisso, c’è una grande tifoseria, penso ci sia tutto per poter iniziare un percorso di crescita. Per me…serve che intanto si risolva la vicenda Vlahovic. Ha fatto bene fin qui, ma il difficile viene adesso. Non è mai facile ripetersi e confermarsi. Ci sono tante voci, tante pressioni, e con la vicenda rinnovo si è fatto tutto ancora più difficile per un ragazzo che comunque è ancora molto giovane. Ed è un peccato. Non so se abbia le caratteristiche giuste per giocare da solo in un 4-3-3. Lo vedrei meglio in una coppia d’attacco. Si muove tanto, viene fuori dall’area, e così è un po’ troppo solo”.
Joao Pedro? “E’ diventato un leader e un punto di riferimento per la squadra e tutta la piazza. Non so se lascerà mai Cagliari, a meno che non arrivino offerte davvero irrinunciabili. Lui sta benissimo lì, è cresciuto tantissimo”. Sottil? “Peccato per l’infortunio che ha avuto l’anno scorso…perché aveva fatto davvero bene in avvio di stagione. Poi, dopo il lungo stop, non è mai facile rientrare a quei livelli. Quando vedevo Sottil in Primavera, assieme a Vlahovic, ero convinto che sarebbero arrivati a grandi palcoscenici. Lo vedo simile a Ribery per caratteristiche, è davvero molto forte, poi dipende dalle condizioni fisiche e mentali”. Primavera Viola? “Aquilani sta facendo molto bene, mi piace molto come allenatore. Nel Campionato Primavera si vede la sua mano col suo lavoro. I giovani sono in buone mani con lui”.