Notizie

Jeda: “Palladino? Bisogna credere nei giovani allenatori. Ok la fiducia della società”

Published on

L’ex attaccante ha parlato dei viola reduci dal passaggio del turno in semifinale di Conference League

Jeda, ex attaccante brasiliano di Cagliari e Lecce tra le altre, ha parlato a Radio Bruno anche del campionato della Fiorentina e della prossima sfida dei viola proprio contro i rossoblù: “Penso che Nicola sia un ottimo allenatore, poi ogni stagione ha la sua storia. Nell’ultimo periodo ho visto una squadra in sintonia con l’allenatore, ottimizzando le caratteristiche della rosa rossoblù. La sfida di lunedì vede confrontarsi due squadre distanti in classifica, ma credo che il Cagliari debba avere più coraggio nelle proprie gare casalinghe. Nicola sta facendo un ottimo lavoro, in linea con gli obiettivi della società”.

STAGIONE DELLA FIORENTINA. “Stiamo parlando di un campionato molto equilibrato: eccetto l’Inter, le altre se la giocano tutte e la lotta per l’Europa è molto tosta. Anche tra le squadre che lottano per non retrocedere sono molto equilibrate, rendendo complicate le sfide tra testa e coda della classifica. Ho visto una Fiorentina molto in palla, e la fiducia che la società ha dato a Palladino è una cosa molto positiva”.

SU PALLADINO. “Secondo me bisogna credere nei giovani allenatori, dargli l’opportunità, senza andare da un estremo all’altro, esaltandoli troppo quando le cose vanno bene. Si tratta di un percorso, allo stesso modo dei giocatori, articolato e dove non basta una stagione fatta bene per esaltarsi, ci vuole continuità. È sulla buona strada per crescere e diventare un buon allenatore, merito anche della fiducia della società”.

 

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version