Jack Bonaventura, record di dribbling a Bologna. Nuova svolta contro rossoblu e Samp per il 5 viola, dopo le ‘giornatacce’ con Milan e Empoli
Se col Milan aveva vissuto la sua unica vera serataccia della stagione, regalando a Ibrahimovic il gol che riaprì una sfida già chiusa, anche ad Empoli Bonaventura non aveva certo illuminato, mangiandosi un paio di gol tutt’altro che impossibili. Poi la svolta, l’ennesima della sua avventura con la maglia della Fiorentina: tra la gara con la Sampdoria e quella con il Bologna, infatti, Bonaventura si è reso protagonista di due prestazioni da 6,5 e 7 in pagella.
RECORD. Contro la Samp aveva brillato soprattutto per l’assist a Vlahovic sul gol del 2-1 e per aver messo lo zampino sul gol di Sottil, con un tiro deviato che ha permesso all’esterno gigliato di siglare il 3-1. Col Bologna, invece, non è entrato negli highlights sulle reti, ma ha messo a referto 5 dribbling, facendo segnare un record.
Tra la gara del Dall’Ara e quella con la Samp, Bonaventura non solo è stato il calciatore tra i 22 (quindi 44) in campo ad averne realizzati di più, ma ha anche collezionato 7 dribbling, quasi la metà di quelli che aveva messo a referto in tutta la stagione.



Di
Gianluca Bigiotti