Probabile riposo, o impiego part time, anche contro il Sassuolo: troppo importante averli in forma contro il West Ham
Due uomini, un solo destino: cercare di trascinare, da veri leader, la Fiorentina ad alzare un trofeo. Bonaventura e Nico Gonzalez sono i protagonisti su cui punterà Vincenzo Italiano a Praga. Un dato numerico accomuna, fra l’altro, i due calciatori negli ultimi 180 minuti di campionato: entrambi non hanno messo piede in campo. Zero rischi, zero minuti giocati. E a Reggio Emilia contro il Sassuolo venerdì sera la loro strada sembra già tracciata in questa direzione, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
TUTTO PER UN TROFEO. Saranno pronti invece a dare tutto in Conference League contro il West Ham il 7 giugno. Come a Basilea quando l’argentino ha realizzato una doppietta storica a cui nel finale si è aggiunto il gol decisivo di Barak. E sempre in Svizzera “Jack” è stato fra i migliori in campo con la sua qualità a cui unisce sempre l’esperienza. Ma anche quando è arrivata la sconfitta, come all’Olimpico in Coppa Italia con l’Inter, Bonaventura e Gonzalez sono riusciti a mettersi in mostra. Non sono bastate le giocate del centrocampista e nemmeno la rete iniziale dell’attaccante esterno, ma è stato comunque evidente, pure in quella sfida, chi siano gli uomini in grado di fare la differenza all’interno della formazione viola.
CACCIA AL 7. A livello internazionale dall’inizio della stagione, Gonzalez ha realizzato sei reti di cui due, come detto, nell’ultima uscita a Basilea. Riuscire a fare centro a Praga farebbe aumentare lo score del giocatore che fino ad ora ha segnato 13 centri totali, considerando le tre competizioni. In Svizzera invece Hitz, il portiere elvetico, ha negato in almeno due occasioni la gioia del gol a Bonaventura che tuttavia appare in gran forma e questa volta a Praga vorrebbe fare centro per la seconda volta nella Conference attuale dove ha punito soltanto il Lech Poznan lo scorso 13 aprile, mentre in Serie A le sue reti sono già cinque. Nel suo caso la caccia è al settimo centro stagionale.
Di
Redazione LaViola.it