L’ex portiere della Florentia Viola ha commentato il momento della nuova Fiorentina di Commisso, molto simile a quella dei primi tempi della gestione Della Valle
Tra i protagonisti della rinascita della Fiorentina dopo il fallimento, l’ex portiere Andrea Ivan è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare il momento attuale della squadra viola e le recenti dichiarazioni dell’ex patron Diego Della Valle.
LA RINASCITA DELLA FIORENTINA IN C2. “Ci sono state tante cose che si sono unite tutte insieme: la novità della nuova proprietà, risorse per tornare rapidamente in Serie A e la squadra che, pur soffrendo all’inizio, poi fece ottime cose anche grazie al supporto del pubblico”.
L’INIZIO DELL’ERA COMMISSO. “Cè grande entusiasmo e voglia di stare dietro alla squadra. Ritrovo un sentimento simile proprio al periodo della ‘rinascita’ dopo il fallimento“.
PAROLE DDV. “Non fanno una piega e sono nel suo stile. Non penso abbia mai avuto niente contro la Fiorentine e contro i suoi tifosi. Già da diversi anni aveva capito che era finito un ciclo. Poi ovviamente lui ha usato la Fiorentina per farsi conoscere, a noi ai tempi i tifosi chiedevano chi fosse. Ha dato tanto a questa squadra, ha raggiunto il suo obiettivo personale di farsi conoscere e di far conoscere ancora di più le sue aziende. E con questo ha raggiunto anche, nei suoi limiti, gli obiettivi della squadra. A quel punto ha dovuto lasciare“.
ANNO DI TRANSIZIONE. “Questo è un anno di transizione. Ci sono tante cose da sistemare sia a livello societario che a livello di squadra. L’Atalanta non ha niente di più rispetto alla Fiorentina, solo il centro sportivo. E il centro sportivo ti fa guadagnare quei 7-8 punti a stagione. Avere un punto di riferimento logistico per il giocatore è importantissimo. Se ha un qualsiasi problema a casa può prendere e andare a dormire lì. Quindi sistemare la logistica è fondamentale. E poi anche il rapporto società-tifoseria. Una volta fatto questo si potrà tornare anche a lottare per l’Europa, in particolare per la Champions“.
Di
Redazione LaViola.it