Il tecnico viola ha commentato la netta vittoria ottenuta questa sera contro il Cagliari
Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN: “Abbiamo cambiato i quattro davanti per rimanere nella metà campo del Cagliari e continuare a fare la stessa pressione del primo tempo. Ma è difficile tenere gli stessi ritmi giocando ogni tre giorni. Volevamo questa vittoria e questa classifica, quindi sono contento“.
SUGLI IMPEGNI RAVVICINATI: “Dobbiamo ancora crescere soprattutto perché abbiamo cambiato 8-9 elementi e devono ancora darci quel qualcosa in più che avevamo ottenuto nel finale della scorsa stagione. Le due competizioni possono togliere qualcosa all’inizio ma quando tutti avranno condizione e si sentiranno coinvolti potremo crescere. Siamo già avanti rispetto all’anno scorso“.
SUGLI OBIETTIVI: “Ripetere quello che abbiamo fatto lo scorso anno non è semplice. Arrivare a due finali non è mai facile. E’ stato un percorso duro e difficile. Dobbiamo ricercare quelle situazioni. Se i nuovi crescono e ci danno qualcosa in più possiamo fare bene in tutte le competizioni. Vogliamo tenere un certo livello perché la Fiorentina merita un livello alto. Non si può promettere che faremo come l’anno scorso ma ci proveremo“.
SU FIRENZE: “C’è grande passione qui. C’è attaccamento per la Fiorentina. Firenze vuole vincere, vuole godere e arrivare ad ottenere qualcosa di importante. Siamo qui perché sappiamo qual è il peso di questa maglia. Cerchiamo di rendere orgogliosi i nostri tifosi in ogni partita“.
Di
Redazione LaViola.it