Connect with us

Notizie

Italiano: “Vogliamo fare punti a San Siro. Nei prossimi 30 giorni ci giochiamo tantissimo”

L’allenatore gigliato alla vigilia della sfida coi nerazzurri: “Sarà una partita al coefficiente di difficoltà enorme, ma vogliamo continuare la striscia positiva”

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni del canale ufficiale gigliato alla vigilia della sfida con l’Inter: “La sosta ci ha permesso di riposare, di ricaricare le pile dopo un tour de force incredibile nel mese di marzo. Ora arriviamo a quest’altro mese di fuoco ricaricati, almeno sotto l’aspetto delle energie. Sappiamo che anche ad aprile avremo tante partite: 9 impegni in 30 giorni. Dobbiamo prepararci, sia mentalmente (soprattutto) che fisicamente, a questi impegni fondamentali per il proseguo della stagione”.

SU SIRIGU.Mi dispiace tantissimo per Salvatore. E’ arrivato con grande entusiasmo, era felice di far parte della nostra famiglia. Era anche in una condizione psicofisica invidiabile, quindi mi dispiace. Nel nostro mestiere sono cose che possono capitare. Ora dovrà subire un intervento e la riabilitazione, un grande in bocca al lupo per il suo recupero. Anche se non sarà presente, sarà vicino a noi nelle partite in cui mancherà”.

SUI NAZIONALI. “Sono arrivati tutti bene, anche se in giorni differenti e c’è chi è tornato ieri per un solo allenamento. Ogni volta che ci sono le soste per le nazionali è questo l’iter. Da oggi siamo al completo per preparare questo mese di fuoco tutti insieme, con il massimo della fiducia”.

SULL’INTER. “Sappiamo quello che è l’Inter. Soprattutto in casa, davanti al loro pubblico. Sarà una partita dal coefficiente di difficoltà enorme, contro una squadra che ha tantissimi punti di forza. Dobbiamo cercare di andare lì a proporre quello che ci ha permesso di risalire in classifica in campionato, permettendoci di ottenere risultati importanti. Vogliamo mantenere questa striscia di risultati positivi in campionato: abbiamo ancora intenzione di fare punti e di toglierci soddisfazioni. Dovremo avere l’atteggiamento di una squadra consapevole di quello che dovrà andare a fare. Per quello che abbiamo preparato, per quello che è il periodo positivo che ci portiamo dietro. Ci vuole la giusta personalità e la grande qualità che siamo riusciti a mettere nelle ultime partite. Ovviamente, rispettando il grandissimo avversario che andiamo ad avversare”.

APRILE DI FUOCO. “Andiamo incontro a un mese in cui ci giochiamo tantissimo. C’è in palio una semifinale di Coppa Italia, ci sono in palio i quarti di Conference, ci sono in palio tantissimi punti in campionato. Sappiamo che c’è bisogno di tutti, bisogna cercare di lavorare nei pochi allenamenti che avremo a disposizione con l’attenzione e l’applicazione giusta. La squadra sa di giocarsi tanto, deve cercare di ottenere il massimo lavorando con tanta qualità e impegno”. 

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

15
0
Lascia un commento!x