News

Italiano: “Viola tra le squadre più forti. Stima smisurata per Iachini”

Published on

L’allenatore dello Spezia parla della partita di domani e dell’incrocio con l’allenatore viola, che ha avuto come tecnico al Chievo

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato in conferenza verso la sfida contro la Fiorentina. Ecco le sue parole: “Difficoltà su difficoltà, dispiace per Marchizza e Maggiore che non ci saranno e sono due pedine importanti per noi. Ma abbiamo fatto una settimana buona, con attenzione altissima. Affronteremo Ribery, Bonaventura, Castrovilli e gli altri, sono convinto che anche i ragazzi non sbaglieranno. Domani avremo di fronte una delle squadre più forti, propone un calcio organizzatissimo. Iachini non si smentisce mai e cercheremo di affrontarla bene perché dobbiamo uscire a testa alta”.

IACHINI. Ritrova Iachini, suo ex allenatore: “Fa un effetto bellissimo, perché ho una stima smisurata per il mister, abbiamo passato un anno e mezzo insieme bellissimo, ottenuto una bellissima promozione al Chievo e l’anno dopo da neopromossa abbiamo fatto fatica ad ingranare però il suo ricordo è fantastico, mi ha dato tanto e domani lo abbraccerò volentieri”.

COME FERMARE RIBERY. Noi lo sappiamo, contro molte squadre il fattore pronostico non è dalla nostra. Affrontiamo giocatori con caratteristiche che per la categoria sono di livello assoluto. Bisogna affrontarla dando il massimo, dando di più di quello che hai dato precedentemente e in allenamento. Io sono convinto che se continuiamo a regalare palloni agli avversari e corriamo dietro di loro faremo fatica, se invece, anche partendo battuti o inferiori, pensi a divertirti e ad uscire a testa alta dal campo e dimostrare a questi campioni chi sei puoi metterli in difficoltà. Lo dovremo fare domani ma contro tutti, è l’unico modo per mettere in difficoltà gli avversari”.

PORTIERE. Sarà out Zoet: “Rafael ha avuto un problemino dopo Milano, penso che si possa vedere dall’inizio Provedel, un ragazzo che abbiamo voluto e su cui abbiamo fiducia. Sono convinto che abbia l’età giusta, si è messo a disposizione e sono sicuro sia in grado di darci soddisfazione. Viene a lavorare con tre portieri di valore, c’è competizione e stanno lavorando nel modo giusto”.

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version