Connect with us

Rassegna Stampa

Italiano verso il 4-2-3-1 a Lecce, ma con gli esterni contati. Nico e Sottil dal 1′?

Senza Ikoné squalificato e con Kouame ancora in Coppa d’Africa, Italiano punterà comunque sul 4-2-3-1: le possibili scelte

Italiano pare aver già deciso: per la trasferta di domani a Lecce, nonostante un organico a livello offensivo ridotto quasi all’osso, il tecnico è pronto a puntare ancora sul 4-2-3-1 che contro l’Inter, nonostante il ko, ha dato risposte confortanti sul piano del gioco. La piena disponibilità che sia Sottil che Gonzalez hanno dato per partire dal 1’ (il classe ’99 ha del tutto recuperato dal fastidio che gli ha fatto saltare all’ultimo il match coi nerazzurri mentre l’argentino, dopo i 30’ della scorsa giornata, può già aumentare in modo considerevole il minutaggio) e la partenza in direzione Cagliari di Mina, hanno portato a questa scelta, scrive La Nazione.

FORMAZIONE. Italiano dovrà cancellare un gennaio mai così negativo sotto l’aspetto dei gol fatti e della media punti conquistata (da quando il tecnico allena tra i professionisti non aveva mai inanellato due score così bassi). Per il resto la formazione – che dovrà fare ancora a meno di Christensen, che anche ieri ha lavorato a parte – sembra per lo più già fatta: Kayode si riprenderà il posto sulla destra davanti a Terracciano, nella classica linea a quattro completata da Milenkovic, Ranieri e Biraghi, al rientro dalla squalifica. A centrocampo restano da valutare le condizioni di Arthur ma la sensazione è che il brasiliano riuscirà a partire dall’inizio in coppia con Duncan. Sulla trequarti, accanto a Nico e Sottil, dovrebbe toccare a Bonaventura mentre nel ruolo di punta ci sarà Beltran. Probabile prima chiamata per Belotti.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

20
0
Lascia un commento!x